Baia Imperiale – Gabicce Mare

Discoteca Baia Imperiale Gabicce Mare

Baia Imperiale – Gabicce Mare

La Baia Imperiale si trova a Gabicce Mare ed è considerata una delle più belle e suggestive discoteche d’Europa.

In questi ultimi anni la Baia Imperiale si è imposta come una delle venti migliori discoteche europee nelle prestigiose classifiche stilate da “International Nightlife Association” e “Dance Music Awards”.

La posizione geografica (al confine tra Marche e Romagna) della discoteca le consente di proporsi anche come una delle più prestigiose location della vita notturna di Rimini e Riccione.

La discoteca si trova a strapiombo sul mare regalando uno spettacolare paesaggio, soprattutto nelle prime ore del mattino.

La struttura del club si ispira all’antica Roma ed in ogni angolo della discoteca si trovano elementi caratteristici dell’antica Roma quali statue, obelischi, capitelli, colonne e fontane.

Dopo vari restyling l’attuale Baia Imperiale si presenta al pubblico con 3 spettacolari sale interne ed un suggestivo giardino con vista sul mare.

Sale interne della discoteca Baia Imperiale:

– La sala principale è denominata “Zodiaco”. Dotata di una esclusiva area tavoli ospita gli artisti più famosi. Solitamente la programmazione musicale spazia tra house ed elettronica.

– La seconda area è denominata “Senato”. E’ la più grande delle sale interne e solitamente propone musica commerciale.

– La terza area interna è conosciuta come “Piscina” (visto che si affaccia sulla spettacolare piscina). Nella consueta programmazione è la sala destinata agli appassionati di musica revival ed happy.

Area esterna della discoteca Baia Imperiale:

Di grande impatto scenico è la parte esterna della discoteca. Un’area aperta solo durante la stagione estiva. L’intera area esterna propone 2 situazioni:

– Discoteca nella spettacolare “Terrazza dei Cesari”. La programmazione musicale varia in base alle serate spaziando tra latino, revival, reggaeton, ecc…

– Giardino vero e proprio composto da lunghe scalinate, aree verdi, romantiche panchine, ecc…. Ed è proprio dal giardino che si può ammirare dall’alto l’intera struttura della discoteca nonchè la spettacolare vista sulla baia sottostante la Baia Imperiale.

Leggi Meno

Discoteca Baia degli Angeli – La storia

La struttura nasce nel 1974 su iniziativa dell’imprenditore Giancarlo Tirotti. L’idea iniziale era di proporre un esclusivo sporting club.

Ma già nel 1975 cambia filosofia e si trasforma in discoteca. Da questo momento nasce la leggenda di una delle più amate discoteche della nightlife europea.

Il primo storico nome è stato “Baia degli Angeli”. Un locale suggestivo, fastoso ed elegante. Capace in poco tempo di attirare clientela da ogni parte d’Europa.

La Baia degli Angeli si proponeva al pubblico con una struttura unica nel suo genere. Ma il punto di forza era la programmazione artistica. Le serate della Baia degli Angeli si ispiravano alla vita notturna di New York. Il sound newyorkese entrava per la prima volta in una discoteca italiana facendo conoscere al pubblico la vera disco music di matrice USA.

La consolle della Baia degli Angeli ha visto protagonisti diversi artisti americani, a cominciare da Bob Day e Tom Sison.

Nel 1977 era la Baia degli Angeli a dettare le tendenze della nightlife europea. E’ l’anno in cui Giancarlo Tirotti vende il locale. Potrebbe essere uno shock per il locale ma il successo continua.

La nuova versione della Baia degli Angeli vede protagonisti Mozart e Daniele Baldelli. I 2 djs italiani si ispirano alla tecnica di mixaggio dei djs storici (Bob Day e Tom Sison) iniziando a mixare il loro sound con brani rock, elettronici, jazz e funky. Ed il successo continua.

La Baia degli Angeli resta assolutamente innovativa anche senza il suo ideatore ed i suoi djs americani ottenendo grandi risultati di pubblico fino al 1979.

La fine della mitica Baia degli Angeli avviene nel 1979 quando un ragazzo muore per overdose nel parcheggio della discoteca. Il locale viene chiuso ed il nome Baia degli Angeli viene quasi bandito.

Nasce la Baia Imperiale – 1985

Dopo alcuni anni di chiusura ed abbandono torna in attività la struttura che ospitava la Baia degli Angeli. Il nuovo nome è Baia Imperiale …. ed inizia una nuova e lunga storia di successi.

Non cambia solo il nome. La discoteca subisce un restyling completo ispirandosi all’antica Roma. Ed è cosi che torna in auge la discoteca che aveva influenzato la vita notturna di tutta Europa.

La nuova Baia Imperiale diventa il set cinematografico di film celebri come “S.P.Q.R.” ed “Abbronzatissimi”.

M soprattutto diventa la principale meta notturna di tutti i giovani che vogliono divertirsi nella discoteca che ha scritto pagine di storia e, anche attualmente, propone una struttura assolutamente unica al mondo.


OFFERTA DISPONIBILE


Baia Imperiale Capodanno 2023 - sabato 31 Dicembre 2022
Baia Imperiale Capodanno 2023 La discoteca Baia Imperiale di Gabicce presenta il suo strepitoso Capodanno Imperiale 2023. Trascorri la notte più festosa dell'anno nel fantastico scenario in stile Roma antica tra divertimento e bella musica. La serata inizia dal gran cenone, con un ricco menù, presso uno dei ristoranti nelle vicinanze...
Leggi Tutto


Baia Imperiale – Gabicce Mare

Indirizzo: Via Panoramica, 36, Gabicce Mare, Provincia di Pesaro, 61011, Marche, Italia

Capodanni Passati

Vedi Tutti gli Eventi Passati


Baia Imperiale Capodanno 2022 - venerdì 31 Dicembre 2021
Baia Imperiale Capodanno 2022 La discoteca Baia Imperiale di Gabicce propone una coinvolgente festa per celebrare il Capodanno 2022. Per maggiori info e prenotazioni: 338 6447956, Marco (anche WhatsApp) Come da tradizione il Capodanno della Baia Imperiale inizia con il Gran Cenone (in ristorante esterno). Celebrato l'arrivo del nuovo anno...
Leggi Tutto

Capodanno Baia Imperiale Gabicce Mare - Il Capodanno 2020 - martedì 31 Dicembre 2019
Capodanno Baia Imperiale Gabicce Mare - Il Capodanno 2020 Martedì 31 Dicembre 2019 L'ultimo dell'anno con lo storico Capodanno d’Europa 2020 Location: Discoteca Baia Imperiale di Gabicce Mare Per maggiori informazioni e prenotazioni sull'ultimo dell'anno della Baia Imperiale contattare Marco al 338 6447956 (anche whatsapp) Il party di Capodanno 2020...
Leggi Tutto

Baia Imperiale Capodanno 2019 - lunedì 31 Dicembre 2018
CLICCA QUI PER LA NUOVA OFFERTA Baia Imperiale Capodanno 2019 31 Dicembre 2018 Capodanno D'Europa 2019 Giocolieri, mangiafuoco, artisti da strada, performance, scenografie, animazione ed una clientela proveniente da tutta Europa per il Capodanno stellare della Baia Imperiale. Baia Caput Mundi a tema antica Roma 3 Sale con 3 ambienti...
Leggi Tutto

Baia Imperiale Capodanno 2018 - domenica 31 Dicembre 2017
Baia Imperiale Capodanno 2018, l'evento più atteso della nightlife romagnola Si avvicina l'incredibile notte di Capodanno con la discoteca Baia Imperiale che si prepara per uno dei suoi più spettacolari party di inizio anno. Il Capodanno 2018 della Baia Imperiale infatti si presenta al suo pubblico con 3 mitiche ed...
Leggi Tutto


Chiudi gli Eventi Passati

TUTTE LE NOSTRE OFFERTE

L'Offerta Giusta per Te!

Ogni città, ogni luogo, ogni zona ha le proprie caratteristiche.

Cerca fra le tante offerte quella giusta per te.

Visita le varie sezioni qui a lato per trovare la festa ed il posto che ti assomiglia di più.

Tantissime sono le occasioni che puoi trovare per festeggiare il Capodanno assieme ai tuoi amici o alla persona che ami.

Cogli l’occasione per approfittare delle nostre offerte ed assicurarti un Capodanno indimenticabile e di puro divertimento.

Apri la Chat
1
Bisogno d' Aiuto?
Ciao!
Come posso aiutarti?