A Bellaria Igea Marina (Rimini), si preannuncia un evento speciale per il Capodanno che verrà.
L’Isola dei Platani infatti si trasformerà in una sorta di “discoteca a cielo aperto” con sette punti spettacolo dislocati su palchi lungo viale Guidi e nelle strade circostanti. Inoltre, ci saranno un “ice village” e una pista di pattinaggio su ghiaccio lunga 60 metri.

L’evento programmato per Bellaria Igea Marina è un Capodanno “diffuso,” che includerà spettacoli musicali, live show e DJ set. Circa una ventina di alberghi rimarranno aperti durante il periodo natalizio, e finora sembrano registrare un buon livello di prenotazioni. La clientela italiana sembra preferire la formula della pensione completa, in particolare con il cenone di San Silvestro incluso. Le famiglie con bambini e le coppie sono tra i principali partecipanti.

Il direttore artistico, Andrea Prada, ha annunciato che il tema del Capodanno sarà “Energia Christmas.” L’evento ha una storia di successo, attirando pubblico di tutte le età lungo il viale pedonale. Si continuerà con la formula del Capodanno diffuso, che permette di festeggiare insieme l’ultimo giorno dell’anno e dare il benvenuto al 2024 con una varietà di generi musicali all’interno di un contenitore di eventi musicali, spettacoli, concerti e intrattenimento, il tutto organizzato in modo sicuro per coinvolgere tutte le fasce d’età.

La musica offerta spazierà dal cantautorato italiano al pop, rock, rock and roll e disco music. Lungo il viale pedonale, ci saranno installazioni scenografiche e decorazioni festose, creando un’atmosfera di “Villaggio luminoso.” Saranno presenti selfie point e divertenti attrazioni come la Realtà Virtuale con otto postazioni gioco contemporanee, insieme all’ormai tradizionale Snow Globe e alla nuova aggiunta di quest’anno, una pista di ghiaccio lunga 60 metri.

Il presidente della Fondazione Verdeblu, Paolo Borghesi, ha commentato che il Capodanno diffuso è ormai una tradizione apprezzata. L’offerta artistica è variegata e promette di essere particolarmente coinvolgente su alcuni palchi, con il contributo mediatico di Radio Bruno, media partner dell’evento per tre anni, che aiuta a promuovere il turismo a Bellaria Igea Marina.

Il sindaco, Filippo Giorgetti, ha condiviso l’obiettivo di creare una grande festa di piazza con musica adatta a tutti i gusti, favorendo un’atmosfera adatta alle famiglie. L’annuncio anticipato dell’evento è stato fatto per promuovere e invitare amici, ospiti e turisti a partecipare a questa festa eccezionale. Nel corso degli anni, si sta consolidando come uno dei Capodanni diffusi più divertenti della Romagna, incoraggiando sempre più persone a trascorrere il Capodanno a Bellaria Igea Marina e a sostenere le attività economiche, commerciali e pubblici esercizi della zona.

Apri la Chat
1
Bisogno d' Aiuto?
Ciao!
Come posso aiutarti?